Tartufo bianco

di Veronica Pozzi 1

La stagione del tartufo, ovvero quella in cui si apre il tartufo mercato, è l'autunno. Dopo la raccolta, che sempre più spesso..


La stagione del tartufo, ovvero quella in cui si apre il tartufo mercato, è l’autunno. Dopo la raccolta, che sempre più spesso viene fatta con l’utilizzo anche di animali diversi da quello cinofilo come il maiale, ma anche da nasi elettronici in grado di scovare anche il più piccolo sentore, inizia la compra-vendita e negli ultimi anni anche internet ne fa da padrone. E’ proprio con questo mezzo che si possono evadere ordini ma anche seguire le più grandi aste del prelibato fungo sotterraneo meglio conosciuto come Tartufo Bianco.

Proprio in uno dei più celebri dei palazzi toscani avverrà  la quinta edizione dell’Asta internazionale del Tartufo, precisamente a palazzo Medici Riccardi il primo di Dicembre. Dopo la fiera del tartufo ad Alba appena conclusa, anche Firenze apre le porte al grande Fungo dal gusto inconfondibile a prettamente italiano. Proprio così, il tartufo bianco non cresce ovunque, ma solo in piccole aree d’Italia e della Croazia.

A dar forza al grande evento ci saranno i grandi big della scena mondana come Roberto Cavalli, Madonna, Bocelli e molti altri che forse potranno aggiudicarsi le aste improponibili per la gente comune.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>