Cheesecake al Philadelphia Milka

di Veronica Pozzi Commenta

Il Philadelphia Milka è una variante del formaggio della Kraft nato in collaborazione con la Milka Nestlè, è così diventato un formaggio..

Ormai, anche la famosa cheesecake, pur essendo un dolce tipico nato nella penisola greca, è diventato uno dei dolci più apprezzati in Italia. La ricetta della cheesecake è molto facile da preparare e da reperire, ma con l’avvento di alcune qualità di formaggi è oggi possibile prepararla in alcune varianti. Una delle varianti più gustose è a nostro avviso la ricetta della Cheesecake a base di Philadelphia Milka.

Il Philadelphia Milka è una variante del formaggio della Kraft nato in collaborazione con la Milka Nestlè, è così diventato un formaggio molto apprezzato soprattutto nell’ambiente della pasticceria. Ma vediamo come preparare un’ottima cheesecake al philadelphia milka.



Ingredienti per la Cheesecake al Philadelphia Milka:

    – 125 grammi di biscotti meglio se al cacao;
    – 25 grammi di burro;
    – 3 uova grandi;
    – 30 grammi di zucchero bianco;
    – 150 grammi di Philadelphia Milka;

Ecco la preparazione

Innanzitutto iniziate tritando i biscotti secchi al cacao in un mixer per poi aggiungere il burro fuso e mescolare velocemente. Fatto ciò disponete tutto in una casseruola piatta utile a contenere uno spessore superiore a 5 cm. Cercate di creare una superficie omogenea per poi mettere il tutto in frigorifero per una buona mezz’ora in modo che il composto sia bello rigido. Fatta la base di biscotti, passate alla preparazione della spuma di formaggio. Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Unite lo zucchero ai rossi e mescolate energicamente per poi aggiungere il formaggio philadelphia Milka.

A questo punto montate a neve gli albumi con un pizzico di sale, fatto ciò aggiungete la crema di formaggio per poi mescolare con cura. Versate il tutto nello stampo dove era posizionato il biscotto e lasciate in frigo per almeno 3 ore. Il dolce è pronto da decorare nei piatti con delle bacchette o scaglie di cioccolato e del topping al cioccolato e una spolverata di zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>