Curare i funghi con il bicarbonato

di Veronica Pozzi Commenta

La medicina allopatica, ovvero quella che conosciamo tutti per la quale ogni malanno va curato con un medicinale, afferma che il modo corretto per trattare..

A quanti è capitato di andare in spiaggia o in piscina e di essere contagiato da una forma particolare di funghi. Moltissime persone si lamentano infatti di contrarre i funghi sui piedi e questo oltre a provocare un forte prurito, nella maggior parte dei casi, sul collo del piede, provoca un senso di sporcizia e di malessere generale.

Come dice il professor Tullio Simoncini in base alla sua teoria che dimostra che il cancro è un fungo, i funghi vanno trattati con i classici antimicotici che si possono trovare in farmacia per i quali è necessario ottenere un certificato medico oppure con il bicarbonato di sodio.



La medicina allopatica, ovvero quella che conosciamo tutti per la quale ogni malanno va curato con un medicinale, afferma che il modo corretto per trattare i funghi è attraverso alcune creme o polveri. Quelle persone che invece amano la medicina considerata alternativa, o meglio, quella che funzionava un tempo, affermano che il modo migliore per curare i funghi sui piedi consiste nel fare impacchi di acqua e bicarbonato di sodio, fare asciugare per qualche secondo e aspettare.

Questo sistema deve essere fatto due volte al giorno per almeno 3 giorni. Ricordiamo che il bicarbonato di sodio è un sale e quindi tende ad asciugare e a seccare la pelle e usato in dosi massicce può provocare delle abrasioni della pelle. Per crescere e riprodursi, il fungo necessita di un ambiente umido cosa che viene stravolto dall’utilizzo del sale. L’uso deve quindi essere fatto con prudenza e per non sbagliare è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>