Video Facebook su Instagram

di Gianni Puglisi Commenta

Arrivano i video su Instagram grazie a Facebook. Una novità per i milioni di utenti del social network ideato da Mark Zuckerberg.

 

Continua la battaglia tra Facebook e Twitter. Dopo la notizia di Facebook ufficiale l’hashtag, ecco che arriva un’altra novità interessante per gli appassionati del social network ideato da Mark Zuckerberg.

C’è la necessità di poter contrastare sempre più l’elevato potere di Twitter, amato moltissimo dai vip di tutto il mondo per la maggior privacy che esso impone. Questa volta Facebook ha pensato di realizzare video su Instagram.

E’ ormai da più di un anno che questo metodo di modificare le varie foto è diventato di proprietà facebookiana, ma non sembra bastare all’irrequieto Zuckerberg. Il problema è che su Twitter si possono caricare dei video grazie al sistema Vine, mentre Facebook in questo tipo di situazione è rimasto piuttosto indietro. C’era quindi la necessità di rimanere al passo coi tempi, ecco che allora si è pensato di poter realizzare dei video Facebook su Instagram. Si tratta in poche parole dello stesso meccanismo utilizzato per le foto, anche se i video possono avere una durata massima di 15 secondi. In questo modo sarà possibile modificare, attraverso le varie opzioni che Instagram propone, anche le immagini video.

Una novità che arriverà a breve su tutti i sistemi operativi di Apple e Google Android. Facebook in crescita in Italia ed ora con questa possibilità di poter condividere anche dei video su Instagram sicuramente il flusso degli utenti aumenterà notevolmente. E’ inevitabile avere sempre idee più che alternative e brillanti per poter vincere la battaglia dei social network. Facebook e Twitter sono solo all’inizio della loro “guerra” e sicuramente a trarne giovamento saranno principalmente gli utenti che potranno usufruire di applicazioni sempre più interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>