Facebook in crescita in Italia

di Gianni Puglisi Commenta

In Italia nell'ultimo anno c'è stata una crescita esponenziale di Facebook, ma in generale dei social network.

 

Sempre più italiani utilizzano i social network. C’è stato nell’ultimo anno una crescita notevole in Italia di Facebook, con circa 13 milioni di italiani che ogni giorno sono costantemente connessi.

Secondo alcune ricerche recenti effettuate dal blogmeter Vincenzo Cosenza, c’è stato un notevole aumento degli italiani alle prese con Facebook. Solitamente questo tipo di social network è pù utilizzato dai ragazzi, mentre la crescita fatta registrare per Twitter è relativa più che altro a persone più mature.

Chiaramente questa continua voglia di lasciare sui social network pensieri o condividere link è dettata anche dalla crescita degli smartphone. E’ diventato alquanto pratico e veloce poter collegarsi a Facebook o Twitter direttamente dal proprio cellulare e questo inevitabilmente ha favorito anche la crescita del numero degli utenti iscritti a tali social network. Arriva lo smartphone Facebook, un’altra novità interessante per poter collegarsi con ancora più facilità a questo social network. Tutti amano comunicare con il mondo esterno grazie a Facebook e Twitter, c’è stato nell’ultimo anno un interesse maggiore nel dimostrare i propri pensieri personali riguardanti il mondo della politica e della cronaca.

Questa maggiore propensione verso tali temi è dettata dal periodo piuttosto negativo che il Paese sta attraversando. Su Twitter c’è invece l’abitudine di commentare i programmi televisi, questo anche perché solitamente i personaggi dello showbiz optano maggiormente per questo tipo di social network. Cresce anche la moda degli hashtag, in questo caso ci ritroviamo con sempre più utenti ad utilizzare Facebook hashtag come Twitter. Insomma sempre più italiani vogliono dire la loro attraverso i social network, un modo per poter comunicare con il mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>