Lo spinello aiuta a dimagrire

di Gianni Puglisi Commenta

Secondo uo studio effettuato negli Stati Uniti fumare lo spinello può aiutare a combattere l'obesità.

 

Uno studio alquanto particolare arriva dagli Stati Uniti e riguarda lo spinello. In molti Paesi è permesso fumare marijuana senza subire alcun tipo di problema dalla legge, anche se per quel che riguarda i danni alla salute, provocati da questa droga leggera, vi sono pareri piuttosto contrastanti.

Si parla in alcuni casi di droghe leggere più pericolose, mentre ora dagli Stati Uniti arriva una notizia alquanto particolare che potrà fare comodo a chi è costretto da anni a vivere con qualche chilo in più o a combattere contro l’obesità.

Secondo infatti alcuni studi approfonditi svolti all’università di Boston e del Nebraska fumare lo spinello aiuta a dimagrire, un aiuto per mantenere quindi lontana l’obesità. Quest’ultimo tema si sa quanto sia alquanto delicato negli Stati Uniti, dove sono milioni e milioni le persone che ogni anno si ritrovano ad affrontare problemi di salute seri a causa dell’obesità. A quanto pare la marijuana garantisce un vero e proprio dimagrimento. Lo spinello diventa in questo caso un vero alleato per la dieta, per chi insomma da tempo è costretto a lottare con l’accumulo di peso.

Bisogna anche dire che questo studio, pur essendo stato effettuato con molta attenzione, deve necessariamente essere confermato da altri tipi di ricerche. Sul concetto di salute della marijuana vi sono sempre pareri più che discordanti, addirittura si parla di cancro ai testicoli in aumento per chi fuma marijuana, ecco perché questo studio dello spinello che fa dimagrire deve essere non poco approfondito, i pareri sono sempre discordanti e non è chiaro quale sia la verità più assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>