Legge per sigarette elettroniche

di Gianni Puglisi Commenta

A breve arriverà una legge per sigarette eletroniche che garantirà maggior disciplina all'uso smodato di tale prodotto.

Spread the love

 

Si sta finalmente lavorando ad una legge per sigarette elettroniche. In quest’ultimo anno le sigarette elettroniche hanno raggiunto vendite assolutamente da record, tutti comprano liberamente tale aggeggio tecnologio realizzato per invogliare i fumatori a smettere, ma in realtà molti ne fanno uso solo perché è alla moda.

Sigarette elettroniche pericolose? Proprio su questo si sta cercando di lavorare, una legge per sigarette elettroniche è indispensabile per poter indirizzare il consumatore verso il corretto utilizzo del prodotto. Il problema principale è che la maggior parte dei fumatori hanno deciso di virare sulle sigarette elettroniche, ma senza una precisa disciplina.

Ecco che quindi diventa ancor più importante stabilire una legge per sigarette elettroniche che garantisca il corretto uso. E’ innanzitutto fondamentale che i vari studiosi forniscano le giuste norme sui rischi di salute che si possono correre facendo un uso smodato delle sigarette elettroniche. Proprio per questo attraverso la legge sarà possibile acquistare tale prodotto solo in farmacia, perché in effetti è stato realizzato puramente a scopo medico, anche se poi si è dato vita ad un bel po’ di confusione sul suo utilizzo.

Oggi è possibile acquistare le sigarette elettroniche ovunque e questo è assolutamente sbagliato. Si tratta insomma di un presidio sanitario medico e non deve essere invece uno strumento di stabile utilizzo. Inoltre deve esserci una supervisione di un medico, mentre oggi non è così e ognuno fa di testa propria. Questo ultimo aspetto deve essere una motivazione in più per dar vita ad una legge per sigarette elettroniche. E’ stato anche spiegato come funzionano le sigarette elettroniche, ma quello che conta è capire come farne uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>