Giornata senza tabacco 31 Maggio 2013

 

Il 31 Maggio si celebrerà la giornata mondiale senza tabacco, un’iniziativa promossa dai vari Ministri della Salute per salvaguardare proprio la salute di tutti, fumatori e non.

Intanto in Italia, più precisamente a Termoli, la Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), ha indetto una conferenza stampa il giorno 29 Maggio proprio per sensibilizzare maggiormente le persone sul tema del fumo.

Ancora oggi la sigaretta è il principale nemico della salute umana, la maggior parte dei tumori è provocata proprio dal fumo e il più delle volte colpisce anche i fumatori passivi, coloro insomma che si ritrovano ad essere sempre nelle vicinanze di chi fuma. La giornata senza tabacco viene organizzata ogni anno, si cerca in tutti i modi di far comprendere ai fumatori e non quali sono i rischi per la salute umana derivanti proprio dal fumo. Questo tema ultimamente è sempre più al centro delle varie notizie, anche per la questione delle sigarette elettroniche pericolose?

Molti fumatori si sono affidati a questo tipo di aggeggio tecnologico per provare a smettere di fumare, ma anche in questi casi vi sono dei rischi da dover prendere in considerazione. Inoltre smettere di fumare non fa ingrassare ed è un altro punto a favore di chi ha intenzione di dire addio alla sigaretta. La giornata senza tabacco del 31 Maggio è un invito a far chiarezza sulle problematiche che arrivano dal mondo del fumo, ma anche una motivazione in più per cercare di eliminare totalmente questo vizio che è dannoso non solo per chi fuma, ma anche per le persone che vi circondano.

Lascia un commento