Come ritornare in forma dopo le feste pasquali

di Gianni Puglisi Commenta

E' possibile ritornare in forma dopo le grande abbuffate di Pasqua, piccoli accorgimenti alimentari per ritrovare la forma perduta.

 

Una Pasqua 2013 all’insegna del calo consumi, ma sicuramente sulle tavole degli italiani non sono mancati i piatti prelibati della tradizione pasquale. Nonostante insomma la crisi sia ancora evidente, gli italiani non hanno rinunciato ai pranzi supercalorici.

Ecco che ora tutti si ritrovano a dover fare i conti con qualche chiletto in più e l’unico scopo è diventato come ritornare in forma dopo le feste pasquali. Se vi siete concessi tre giorni di grandi abbuffate, è bene da oggi ripartire da zero e soprattutto evitare assolutamente di mangiare i classici avanzi.

Sicuramente in casa avete ancora qualche uovo di cioccolata da consumare, lo stesso discorso vale anche per la colomba, ma è importante qui mostrare grande forza di volontà e lasciar perdere questi dolci supergolosi. Si era detto a Pasqua attenzione all’acne e alla cellulite, causati proprio dall’accumulo eccessivo di grassi e zuccheri. Se non siete stati molto attenti è importante affidarvi alla classica dieta depurativa. Come ritornare in forma dopo le feste pasquali è possibile, inoltre ormai bisogna fare non poco i conti con la prova costume ed è bene darsi subito da fare. Dimenticatevi quindi tutti i cibi supercalorici, spazio solo a tanta frutta e verdura, sono questi gli alimenti per la vera e propria depurazione.

Non dovete insomma pensare di fare il digiuno, ciò è assolutamente sbagliato, ma mangiare in modo estremamente sano optando per la frutta, la verdura e anche le carni bianche. I carboidrati non devono essere banditi, meglio chiaramente affidarsi alle farine integrali, l’energia vi servirà per poter praticare tanta attività fisica. L’unico modo per ritornare in forma dopo le feste pasquali è muoversi, bruciare quante più calorie possibili. Una sana corsetta può essere l’inizio, l’importante è praticarla almeno tre volte a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>