Uovo di Pasqua fatto in casa

di Gianni Puglisi Commenta

Ecco la ricetta per un uovo di Pasqua fatto in casa che potrà sicuramente essere una belal sfida da affrontare per chi ama stare ai fornelli.

Si sta per avvicinare la Pasqua e ovviamente non può mancare sulle vostre tavole un bell’uovo di Pasqua, ma perché non provare a farlo in casa? Può sembrare una sfida alquanto difficile, ma servono davvero pochi passaggi per riuscire a realizzare un uovo di Pasqua fatto in casa senza alcun problema.

Vi abbiamo fornito esempi ricette di dolci per Pasqua che potete tranquillamente realizzare prima del grande giorno, ma che ne dite di preparare un bell’uovo di Pasqua fatto in casa? Potete in questo modo condividere anche un momento con i vostri bambini, rendendoli ancora più felici.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo bisogno di tali ingredienti: 500 grammi di cioccolato al latte, poi servono due accessori come un pennello da cucina e due stampi per le uova di Pasqua. Il cioccolato può essere anche fondente, insomma dipende dai vostri gusti. Il primo passo da fare per un bell’uovo di Pasqua fatto in casa è sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quando sarà pronto lo togliete dal fuoco e lo lasciate raffreddare per circa dieci minuti. Fatto ciò iniziate a riempire il primo stampino con la cioccolata sciolta, ricopritelo tutto senza lasciare alcun angolino vuoto, qui avrete bisogno del pennello per stendere la cioccolata al meglio. Lasciate poi raffreddare il tutto per una mezz’oretta e procedete con la creazione dell’altra parte dell’uovo.

Quando i due stampini saranno ben amalgamati con la cioccolata, li lasciate per circa due ore e mezza nel frigo. Passato il tempo li prendete dal frigo e delicatamente, premendoli sulla gobba, lasciate che il cioccolato fuoriesca dagli stampi. Per chiudere l’uovo di Pasqua fatto in casa spennellate un pò di cioccolata su entrambi i bordi delle due metà e li unite poi con una leggera pressione. Insomma il gioco è fatto, sbizzarritevi anche con gli esempi di ricette di primi per Pasqua per rendere questo giorno ancor più gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>