Dolci Halloween 2012

 

Questa sera andrà di scena in molte città del mondo la festa di Halloween, anche se probabilmente, viste le previsioni meteo fine Ottobre 2012, ci sarà sicuramente il cattivo tempo a rovinare i vari piani. Ad Halloween però è anche tempo di dolci, molte mamme amano preparare alcuni particolari dolcetti per i loro bambini, divertendosi anche a creare diverse forme spaventose.

Se sapete quindi già come festeggiare Halloween 2012 e siete ospiti di qualche vostro amico, potete sicuramente rallegrare il palato di tutti con dei gustosissimi biscotti di zucca. Quest’ultima è il simbolo per eccellenza di questo periodo autunnale, perché allora non sfruttarla anche per realizzare gustosi dolci di Halloween 2012?

Ecco la ricetta e la preparazione di questi squisiti biscotti di zucca. Prima di tutto è bene conoscere gli ingredienti necessari per la realizzazione di questi biscotti: 300 g di farina tipo 00, 100 g di zucchero di canna, 50 g di burro, un uovo, 40 g di uvetta, 100 g di polpa di zucca (gialla e arancione), un pizzico di cannella, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo quanto basta. Questi sono ingredienti però per otto persone, poi starà a voi fare le giuste proporzioni per aumentare la quantità dei biscotti di zucca. Il primo passo da fare per la preparazione di questo dolce è tagliare la zucca a pezzetti e lasciarla cuocere per una ventina di minuti. Quando sarà pronta la frullate e la mettete da parte, l’uvetta invece la tenete in ammollo in acqua fredda per dieci minuti.

Prendete poi una terrina e versate al suo interno l’uovo sgusciato, unite poi lo zucchero, il burro morbido, la farina setacciata con il lievito e la cannella. Girate il tutto con la frusta e poi aggiungete la zucca precedentemente frullata. Impastate il tutto finchè non notate una certa morbidezza e consistenza, spostate l’impasto su un piano da lavoro e un po’ alla volta aggiungete l’uvetta ben strizzata. Stendete poi l’impasto con uno spessore di circa un cm e poi prendete i vari stampini per dare le forme che più preferite ai vostri biscotti di zucca. Spolverate il tutto con dello zucchero a velo e lasciate cuocere i biscotti al forno per 15 minuti a 180°.

Lascia un commento