Milano Moda Donna

di Davide Paggi Commenta

Torna anche quest'anno l'appuntamento con Milano Moda Donna, la kermesse dedicata alle sfilate e alle presentazioni delle collezioni autunno-inverno 2010/2011...

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Milano Moda Donna, la kermesse dedicata alle sfilate e alle presentazioni delle collezioni autunno-inverno 2010/2011.

Questo importante appuntamento col pret-à-porter femminile, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, consentirà non solo ai più grandi stilisti del Made in Italy e esteri, ma anche alle nuove generazioni di stilisti, di presentare sulle passerelle milanesi le creazioni donna per la prossima stagione autunnale.

Sotto i riflettori dal 24 febbraio al 2 marzo ben 87 sfilate e presentazioni di 78 marchi e 44 presentazioni su appuntamento, per un totale di 184 collezioni, che i visitatori provenienti da tutto il mondo potranno ammirare al Milano Fashion Center di via Gattamelata.

Ma per assistere alle sfilate è possibile anche collegarsi al servizio di diretta live streaming http://live.cameramoda.it attivato per questa edizione dalla Camera Nazionale della Moda.

Sei giorni di sfilate di cui i quattro centrali dedicati ai grandi nomi della moda, una soluzione di compromesso in vista dei futuri cambiamenti.
In seguito alle polemiche sulla richiesta della direttrice di Vogue America, Anna Wintour, di ridurre a soli tre giorni la durata della settimana milanese della moda, la Camera Nazionale della Moda ha imposto infatti che da settembre verranno distribuite su cinque giorni le sfilate delle grandi firme, un modo più adeguato per sostenere lo sviluppo del Made in Italy e accrescere il valore di tutto il sistema moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>