Roma: arriva “The Book Date”

di Serena Marotta Commenta

Si tratta di una serata dedicata alle persone che amano i libri, nonché un’occasione per conoscersi e scambiarsi qualche consiglio di lettura...

(dal sito ufficiale)

The Book Date” il 15 gennaio prossimo farà tappa a Roma, alla libreria Bibli in via dei Fienaroli, dalle 20 alle 24. Si tratta di una serata dedicata alle persone che amano i libri, nonché un’occasione per conoscersi e scambiarsi qualche consiglio di lettura.

Ecco come funziona: ogni partecipante porta uno dei libri che gli è piaciuto di più. L’incontro avviene seduti in tavoli da due, così – uno di fronte all’altra – uomini e donne si raccontano i libri che hanno scelto. Allo scadere del tempo (cinque minuti ad incontro), gli uomini si siedono al tavolino successivo, mentre le donne mantengono la loro postazione. Ad ogni giocatore verrà assegnata un’identità letteraria fittizia. Tra un incontro e l’altro, ognuno dei giocatori dovrà annotare sulla propria scheda un “Sì” oppure un “No” accanto al personaggio che ha conosciuto.

Finito il giro, ogni partecipante potrà regalare il proprio libro alla persona che gli è piaciuta di più. Poi le schede di gioco saranno analizzate: in caso di reciproco “Sì”, entro 72 ore, sarà inviata una mail alle persone “affini”, svelando i nomi reali, l’identità di gioco e gli indirizzi di posta elettronica. È possibile partecipare pagando una quota di iscrizione di 15 euro (sono inclusi un aperitivo e un libro omaggio).
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>