Cucine Made in Italy, Scavolini Tess

di isayblog4 Commenta

Scavolini presenta Tess, una proposta che conquista chi è alla ricerca di una cucina dal design essenziale e raffinato, che unisce funzionalità, tecnologia e design...



Scavolini
presenta Tess, una proposta che conquista chi è alla ricerca di una cucina dal design essenziale e raffinato, che unisce funzionalità, tecnologia e design e che oggi si presenta con una nuova veste: la maniglia scompare, evidenziando il carattere tecnologico di questa cucina vengono anche proposti nuovi elementi curvi, di grande attualità stilistica.

La maniglia che prima era presente sulle colonne e sugli elementi estraibili è stata, infatti, sostituita da un nuovo profilo in alluminio, che non necessita della gola e che viene montato sulla parte superiore dell’anta.
I nuovi elementi curvi si presentano come dei terminali apribili disponibili per le basi, i pensili e le colonne con la stessa profondità dell’elemento a cui vengono uniti. I nuovi elementi curvi – nella versione per basi – potranno essere utilizzati anche nelle isole e nelle penisole per dar vita ad una cucina altamente personalizzabile e di grande tendenza.

Grazie all’elevata personalizzazione degli elementi e delle finiture e alla possibilità di scegliere composizioni lineari, con isola o penisola, Tess, impeccabile nel suo rigore, è una proposta estremamente contemporanea perfetta per i moderni stili di vita, ideale per arredare ogni tipologia di ambiente, dal più grande loft al piccolo appartamento.
Grazie alla cura dei dettagli, ai materiali utilizzati e ai pensili e alle colonne con vani a giorno, Tess è perfetta anche per una cucina aperta sul living, come vogliono le ultime tendenze.

Tess – come tutte le cucine Scavolini – permette di arredare ambienti con aree suddivise ed organizzate per la cottura, il lavaggio, il contenimento e la preparazione dei cibi, all’insegna di un concetto evoluto di funzionalità e praticità .
Le versioni a isola e a penisola sono perfette protagoniste del nuovo spirito della cucina che, oggi, come in passato, è luogo di convivialità e di incontro, dove ritrovarsi ogni sera con la propria famiglia o dove accogliere amici.
Di forte impatto visivo, le versioni con isola o penisola in Quarz (materiale innovativo e molto resistente, perfetto per un piano soggetto anche a forti sollecitazioni) o in acciaio con spessore di cm. 9,5.

Particolarmente elegante, Tess si caratterizza per le strutture disponibili in Rovere moro, Rovere decapè e Bianco mentre le ante sono proposte nelle versioni:
laminato nelle finiture Rovere moro e Rovere Foscari;
laminato lucido ed opaco nei colori bianco e grigio sabbia;
laccato lucido ed opaco in un’ampia gamma di colori;
laccato grecato alluminio opaco (quest’ultima solo per pensili e colonne).
continua sotto..

Sono disponibili anche altre tipologie di anta: a vetro in alluminio con vetro acidato, con pannelli di laminato stratificato con incisioni e anche una versione impiallacciata in wengè.

In alternativa al nuovo profilo che sostituisce la maniglia, sono disponibili anche maniglie in alluminio, cromate, in nichel satinato, anche nella versione incassata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>