Cosa visitare a Praga

di Lucia D Antuono Commenta

Cosa visitare a Praga? Ecco una piccola guida delle cose più belle da poter visitare in questa splendida capitale europea.

Tra le grandi capitali europee da visitare c’è sicuramente Praga. La città della Repubblica Ceca è una meta scelta dalla maggior parte dei turisti, insomma se si ama viaggiare non si può rinucniare a visitare la grande storia di questo paese. Cosa visitare però a Praga?

E’ questo che in molti si chiedono, non c’è insomma solo la bellezza del paesaggio, ma la storia di questa città è davvero molto interessante. Innanzittuto le cose da visitare a Praga sono tante, ma non potete sicuramente perdervi l’itinerario di archeologia industriale.

In che consiste questo viaggio esplorativo? In poche parole sarete completamente immersi tra centinaia di monumenti tecnologici, industriali ed etnografici che mostrano come si lavorava in passato. Imperdibili sono i luoghi minerari di Pribram e Ostrava qui è possibile entrare nel mondo dei minatori, con vecchie miniere trasformate in veri e propri musei. Un viaggio appassionante nel campo lavorativo di questo popolo cresciuto attraverso il duro lavoro delle miniere. In prima persona quindi sarete calati nell’entroterra per assistere ai vecchi macchinari che permettevano ogni giorno l’estrazione di oro, argento ed uranio.

Tra le cose da vedere e visitare a Praga non possono mancare la grande ruota idraulica, una torre d’estrazione del 1879 e un antico villaggio di minatori, con ricostruzioni, allestimenti, esposizioni, mulini auriferi e antiche gallerie che si trova a Zlate Hory. Nel sud invece di Ostrava c’è indubbiamente da visitare la miniera Hlubina, la cokeria e l’ acciaieria di Vitkovice, con i suoi altiforni. Cosa visitare a Praga? C’è anche il paesino Zlin, esempio di città ideale che rasenta la perfezione. Insomma le bellezze sono tante, che aspettate a prenotare un bel soggiorno a Praga?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>