Il gelato fa dimagrire

di Gianni Puglisi Commenta

Stando ad alcuni studi il gelato fa dimagrire. E' un alimento che continene molti valori nutritivi.

Per chi è a dieta è quasi un sacrilegio mangiare il gelato. E’ sempre stato detto come questo delizioso dolce fosse in realtà un vero nemico per la nostra linea, ma in realtà non sembra essere proprio così. A quanto pare il gelato fa dimagrire.

Come si è arrivati a questa conclusione? Da un recente studio effettuato da una docente di biochimica dell’Università di Rimini è stato scoperto come il gelato faccia bene alla salute. Addirittura è possibile sostituire il gelato ad una delle porzioni di frutta che bisogna mangiare quotidianamente.

E’ quindi possibile mangiare almeno una volta al giorno il gelato e non ingrassare. Questo riferimento va fatto però per i gelati artigianali, quelli insomma realizzati con ingredienti sani, non pensate sicuramente a quelli confezionati che sono invece una vera bomba calorica per il vostro organismo. Il gelato fa quindi dimagrire? Secondo l’Organizzazione mondiale dela sanità sì, perché il gelato contiene un apporto calorico abbastanza basso, ma soprattutto valori nutritivi molto importanti.

Nei gusti alle noci, nocciole e pistacchio ad esempio ci sono molti omega 3 ed omega 6. Molti fitochimi si trovano invece nei nuovi gusti al peperoncino, ginseng o zenzero; i frutti di bosco contengono valori antiossidanti importanti che ritroviamo anche nel cioccolato. Una corretta alimentazione quindi può includere anche il gelato e perché non provare anche il gelato di polenta? Ogni gusto sembra avere valori nutritivi che garantiscono al nostro corpo una salute più sana. Ovviamente come ogni alimento non bisogna abusarne, altrimenti sparisce tutto ciò che di positivo c’è nel mangiare il gelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>