Dieta funziona pensando positivo

di Gianni Puglisi 1

Se si affronta la dieta pensando in maniera alquanto positiva i risultati vi soddisferanno sicuramente.

 

Quando una persona decide di perdere peso solitamente si cerca di scegliere tra le diete dimagranti migliori, ma quello che porta al successo del proprio obiettivo è il pensare positivo. Le motivazioni sono ovviamente fondamentali per poter iniziare la propria dieta, ma questo risulta essere per molti un percorso quasi complicatissimo.

E’ proprio questo iniziale pensiero di scoraggiamento da dover superare, solo pensando positivo si potrà arrivare a qualche risultato importante. Come in tutte le cose è la mente che comanda e se ci si lascia trasportare dalla negatività difficilmente si arriverà ad un punto concreto.

Iniziate quindi a scegliere una dieta che sia più consona ai vostri gusti, tenendo ben presente inoltre che i cibi densi placano la fame. E’ assolutamente vietato dire costantemente di mettersi a dieta dal giorno dopo, questo già è un punto di partenza errato. Mettersi a dieta da subito è quindi fondamentale e se all’inizio notate che il vostro peso non cala più del dovuto dovete avere molta pazienza, questo non significa che state sbagliando qualcosa. Perdere peso in modo graduale è la cosa migliore, questi chili persi in questo modo infatti non saranno ripresi.

Mai pensare di non farcela, solo attraverso l’equilibrio e non prendendo ad esempio modelli irrangiugibili potrete raggiungere il vostro scopo. La positività farà funzionare la vostra dieta e quando ci sarà un passo falso non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto, ma rimettersi subito in carreggiata. Anche se vostra madre è grassa e temete di diventare come lei, non dovete lasciarvi trasportare dal fattore genetico, con l’attività fisica e una dieta sana i cambiamenti sono possibili. La dieta funziona pensando positivo, questo è il concetto che deve essere ben compreso da tutte quelle donne costantemente terrorizzate dalla dieta.

Commenti (1)

  1. Ho iniziato davvero tante diete tutte o quasi miseramente interrotte … Il problema è la testa, la volontà e la motivazione. Se si trova un amica con cui iniziare è meglio perche ci si sostiene, a me è capitato quando sostituivo un pasto con le barrette herbalife. E devo dire che quella dieta ha funzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>