San Martino in Cantina 15 novembre 2009 in Campania

di isayblog4 Commenta

In tutta la regione sarà possibile assaporare le castagne nelle mille declinazioni possibili...

Domenica 15 novembre in Campania sarà l’occasione per festeggiare “San Martino in Cantina”, un evento nel quale si intrecceranno la vendemmia appena finita pochi giorni fa, ed il prodotto che la fa da padrone verso metà novembre: la castagna, che in questa regione è presente in moltissime varietà.

Questa manifestazione è voluta fortemente dal Movimento Turismo del Vino della Campania, così come dal Presidente del Movimento campano, Daniela Mastroberardino, convinti del grande ruolo che ricopre il vino nello sviluppo del territorio.

In tutta la regione sarà possibile assaporare le castagne nelle mille declinazioni possibili, dalle classiche caldarroste ai piatti tipici dolci creati con le castagne, il tutto accompagnati dai vini della Campania.

Ogni provincia proporrà a chi vorrà prendere parte a questo evento le castagne del luogo, sarà possibile scegliere tra la celebre Castagna del Prete al Marrone di Roccadaspide (SA), la Castagna di Montella (AV), quella di Roccamonfina (CE) e ancora la tempestiva, la napoletanella, la mirannella, la stracciasacchi, la lucida, la napoletana riccia e tutte le varietà di castagne sparse per la regione.

Sul sito ufficiale del Movimento Turismo del Vino della Campania è possibile vedere quali sono i locali che hanno già aderito all’iniziativa, ma vi consiglio di tenere d’occhio quella pagina perchè c’è ancora molto tempo prima dell’evento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>