Salone Nautico Internazionale di Genova 2009

di isayblog4 Commenta

Dal 3 all'11 ottobre 2009 si terrà la 49° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, uno degli eventi più importanti per tutti..

Dal 3 all’11 ottobre 2009 si terrà la 49° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, uno degli eventi più importanti per tutti gli appassionati di nautica e per le aziende che operano nel settore.

Il Salone Nautico andrà a ricoprire una superficie espositiva che tra mare e terra supera i 300.000 metri quadrati, per un totale di oltre 1450 espositori e 2400 imbarcazioni. La superficie espositiva, ricordiamo, è stata ampliata grazie alla costruzione del Padiglione B progettato dall’architetto Jean Nouvel e alla Darsena di Ponente dedicata esclusivamente alla vela.


Delle 2.400 imbarcazioni presenti all’evento, in particolare, il 55.6% sarà costituito da imbarcazioni fino a 10 metri; il 37,5% da 10 a 24 metri; 76 navi da diporto sopra i 24 metri, 160 barche a vela e oltre 500 imbarcazioni pneumatiche.

Tra i numerosi eventi collaterali asssociati al Salone troviamo la presentazione della regata velica internazionale “Italiana Cup” riservata agli equipaggi under 18, la presentazione del libro di Gabriele Olivo (unico partecipante italiano alla Volvo Ocean Race 2008/2009), l’esibizione sportiva Navigar m’è dolce al Porto Antico, la presentazione del Premio Marincovich e quella del concorso Una barca per tutti, l’11ª Maratona Nautica e il 31° Meeting Internazionale Optimist.


L’orario di apertura è per tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30 mentre il costo del biglietto è di 15,00 euro per quello intero e di 12,00 euro per quello ridotto. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni, invece, l’ingresso è gratuito mentre le comitive di almeno 30 persone hanno diritto al biglietto ridotto.

COME ARRIVARE:

In auto
Dalla A12 (direttrice tirrenica) uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est, per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) uscita al casello di Genova-Ovest o Genova-Est.

In bus
Da Stazione Brignole, linee 20, 31 e linea speciale
Da Stazione Principe, linea 20 e linea speciale
Da Nervi e levante, linea 15 barrata

In treno
La stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro mentre la stazione di Genova Principe è a circa 4 chilometri. Da entrambe è possibile raggiungere l’evento in bus.

In aereo
L’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri. Per raggiungere l’evento è possibile utilizzare un taxi o la navetta di collegamento Volabus.

In traghetto
Genova è collegata con Sardegna, Sicilia, Corsica, Spagna e Tunisia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>