Cucciago in festa

di Gianni Puglisi Commenta

Cucciago, un paese brianzolo della provincia di Como, è la sede della Festa della Madonna della Neve....

Cucciago, un paese brianzolo della provincia di Como, è la sede della Festa della Madonna della Neve, un festival ricco di eventi partito i primi giorni di luglio ed in scena sino al 1 agosto.
Molti e differenti le performance previste, tutte caratterizzate dal medesimo comune denominatore, rappresentato dal luogo nel quale si svolgono: il caratteristico centro storico, il cui centro propulsore è la suggestiva Piazza Castello.

Da proiezioni cinematografiche a spettacoli teatrali, passando per concerti di ogni genere: il tutto accompagnato dalla possibilità, nei week-end, di gustare l’ottima cucina all’aperto a base del tipico cibo da grigliata, come salamelle e costine.
Tra i concerti sono da segnalare: i “Vallanzaska” sabato 10 luglio e la banda “Giuseppe Verdi” di Cucciago venerdì 30 luglio alle 21; domenica 11 luglio è prevista una serata con musica dal vivo e la diretta dei mondiali, mentre il gran finale della festa proporrà, per sabato 31 luglio, una giornata che farà rivivere le atmosfere tipiche medievali, dal corteo storico delle ore 18, con il gruppo di sbandieratori “Torre dei Germani”, alla cena medievale delle 20.30, animata dalle coreografie degli artisti del “Crop-circo”.

Il festival terminerà ufficialmente il giorno dopo: domenica 1 agosto, che offrirà eventi per tutta la giornata.
Alle 14 ci saranno i mercatini ed i giochi per i più piccoli; alle 15, sempre per i bimbi, lo spettacolo del “Circo-wow”, mentre alle 19 verrà servita la cena tradizionale, seguita dal concerto de “I Luf”, gruppo folk-rock che allieterà la serata con le proprie canzoni.
Il tutto si chiuderà in bellezza alle ore 23 con un entusiasmante spettacolo pirotecnico.

Scritto da: Eliana Tagliabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>