Aglianico e Aglianico 11 e 12 novembre a Battipaglia

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'occasione per partecipare a questa manifestazione sarà l'11 novembre ed il 12 novembre, dalle ore 18 alle 24..

Si terrà a Battipaglia (provincia di Salerno), città famosa per la mozzarella di Bufala campana, la prima rassegna dedicata al vitigno autoctono tra i più antichi e nobili del Sud, l’Aglianico. Ad accogliere questo evento sarà “La Fabbrica dei Sapori“, un’antica fabbrica che dopo aver subito molte opere di restauro è stata ora trasformata in centro polifunzionale.

L’occasione per partecipare a questa manifestazione sarà l’11 novembre ed il 12 novembre, dalle ore 18 alle 24.


L’evento prende il nome singolare di “Aglianico e Aglianico” e verrà anche trasmesso in diretta televisiva, su Telecolore e sul canale satellitare 849 di Sky, con la collaborazione di Luciano Pignataro Wineblog, e per l’occasione si riuniranno più di 50 tra le maggiori cantine produttrici del luogo di Aglianico e ci saranno anche degustazioni con abbinamenti cibo-vino.


Protagonista delle serate non sarà solo l’Aglianico ma sarà protagonista anche la Campania con le cinque zone Irpinia, Taburno e Beneventano, Cilento, Terra di Lavoro e Vesuvio. Arriveranno anche da Basilicata, Puglia e Abruzzo esperti di blasonate aziende.

Saranno presenti più di 15 enologi che racconteranno la storia dell’Aglianico e ci saranno anche tre laboratori su prenotazione: il primo dedicato all’Aglianico del Vulture e gli altri due a cura di due rappresentative aziende di Campania e Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>