Aurora, icona del design e dell’Italian style dal 1919

Aurora, storica azienda italiana produttrice di strumenti di scrittura e raffinata pelletteria, viene fondata a Torino nel 1919. Nota come manifattura di pregio, Aurora è stata capace di adeguarsi costantemente ai gusti di ogni epoca, guidando l’evoluzione degli strumenti dello scrivere con una sapiente miscela di artigianalità  e tecnologia. Il risultato è la produzione di esemplari dalle caratteristiche uniche.

Simboli ed espressione del Made in Italy, i prodotti Aurora simboleggiano il frutto della riflessione, della ricerca costante e dell’innovazione.

Oggi è possibile osservare, accanto ai processi produttivi realizzati con le moderne tecnologie, le tradizionali lavorazioni realizzate ancora con le tecniche tramandate dalla tradizione orafa. La selezione accurata di materiali e metalli di pregio (oro, argento, madreperla, rubini etc) dona a ciascuna singola penna il valore di un vero e proprio gioiello. Segno di eccellenza e di stile.

Tramite la continua ricerca di scelte stilistiche all’avanguardia e la collaborazione di designer di prestigio internazionale, Aurora ha tracciato alcune delle più importanti pagine nella storia del design.

Dalla collaborazione con Marco Zanuso è nata la stilografica HASTIL, il primo strumento di scrittura a venire esposto al MOMA di New York, in mostra accanto ai capolavori del design italiano.

Le collezioni Aurora racchiudono la passione per la cultura e l’arte. Create per rendere uniche le proprie memorie, rievocano le gesta di personaggi illustri (quali Umberto Nobile o il Papa) o di avvenimenti unici come la produzione limitata Europa realizzata in occasione dei 50 anni del trattato di Roma.

Lascia un commento