Costa Crociere lancia la crociera per musulmani

di Redazione Commenta

E’ la nuova idea lanciata dalla Costa Crociere per affermare la propria presenza a Dubai. Il nuovo ufficio venderà, oltre alle ormai affermate crociere sul Golfo..

E’ tutta made in Italy la crociera che porterà gli sceicchi nei fiordi della Norvegia. E’ la nuova idea lanciata dalla Costa Crociere per affermare la propria presenza a Dubai. Il nuovo ufficio venderà, oltre alle ormai affermate crociere sul Golfo, anche quelle nel Mediterraneo e nel Nord Europa con una particolare attenzione alla clientela araba.

Previste visite guidate separate per gli uomini e per le donne con i bambini. Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, spiega anche l’esigenza di dotare le navi con servizi necessari per i clienti musulmani come le salette di preghiere divise per gli uomini e per le donne e una bussola che indicherà la direzione della Mecca.



Tutto è stato curato nei minimi dettagli: oltre ad Al-Jazeera sono stati istallati altri tre canali satellitari che trasmettono il richiamo alla preghiera.

La religione musulmana vieta il gioco d’azzardo ma anche il problema dei casinò a bordo è stato risolto attraverso apposite mappe che indicano, agli ospiti musulmani, dei percorsi alternativi per non passare accanto ai casinò.

Per quanto riguarda il menù saranno disponibili: spumante ricavato dai datteri, «vino» prodotto con prugne e succo d’uva, birra analcolica.

La Costa Crociere si sta impegnando soprattutto nell’istruzione del proprio personale: vietati i contatti fisici anche la stretta di mano o il baciamano del capitano.

Ramona Galletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>