Test svela quando morirai

di Gianni Puglisi Commenta

Un test può svelare quanto tempo ci resta da vivere.

 

Non tutte le persone vogliono scoprire a che età moriranno, ma è anche vero che sapere quando la vita cesserà potrà essere uno stimolo in più per godersela al meglio e fare quello che si è sempre desiderato. Arriva a tal proposito dalla Gran Bretagna un esperimento alquanto particolare, si tratta di un test che svela quando morirai.

Attenzione però perché fino ad ora l’esperimento è stato eseguito solo ed esclusivamente su degli uccellini delle Seyschelles, anche se il risultato è stato più che soddisfacente, una sorta di vero e proprio oracolo. In poche parole da un semplice prelievo di sangue è possibile capire quando la vita smetterà di esistere.

Il tutto è basato sulla misurazione dei telomeri, si tratta di una regione dei cromosomi che tende ad accorciarsi ogni qual volta una cellula si divide. In modo quindi puramente teorico misurando la lunghezza di questi telomeri si può capire quanto tempo ci resta da vivere. Test svela quando morirai, una scoperta che potrebbe cambiare probabilmente la vita di moltissime persone, anche se per il momento questo particolare esperimento non è stato fatto su nessuna persona. La lunghezza dei telomeri è, secondo i vari scienziati che hanno svolto tale esperimento, un preciso indicatore dell’età cronologica di un essere vivente.

Ovviamente però rispetto alla vita degli uccelli, quella umana è condizionata da fattori come stress che possono modificare la lunghezza dei telomeri e accorciare quindi la vita. Alcune aziende sembrano essere già pronte a sfruttare questi test che svelano quando uno morirà, bisogna però capire se le persone hanno intenzione di scoprire la loro fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>