Mentire causa stress

di Gianni Puglisi Commenta

E' stato scoperto come dire bugie provochi un peggioramento della salute umana.

 

Chi almeno una volta nella sua vita non ha detto una bugia? Generalmente capita a tutti di mentire su qualcosa che sia frivola o più o meno grave. Fa parte insomma della natura umana raccontare ogni tanto qualche bugia, non si riesce quasi mai ad evitare questa situazione, ma sapevate che ne va della vostra salute umana?

Secondo infatti uno studio effettuato dall’American Psychological Association è stato scoperto come mentire provochi stress, ma non solo perché aumenta notevolmente anche la possibilità di ammalarsi. In poche parole non c’è solo un peggioramento dal punto di vista mentale, chiaro insomma come raccontare continuamente bugie diventi poi psicologicamente molto complicato, questo perché bisognerà ricordarsi delle menzogne raccontate.

Il problema principale però è che le persone poco sincere si ammalano di più. Questa scoperta è avvenuta attraverso un test effettuato tra vari volontari tra i 18 e 70 anni, qui sono stati divisi in due gruppi, ad uno è stato detto di mentire sempre, all’altro invece di essere sinceri. Il risultato? Chi ha raccontato le bugie ha iniziato ad avere problemi di salute, questo perché lo stress è notevolmente aumentato e le difese immunitarie si sono abbassate.

Si arriva quindi a soffrire di grandi mal di testa, con gola infiammata e uno stato di tensione e depressione in aumento. Ecco che allora diventa fondamentale per una persona provare ad essere più sincera nella vita, sicuramente questa scoperta può essere una motivazione in più per evitare di dire delle bugie. Essere sinceri garantisce una vita più sana e lunga e poi ci si sentirà molto meglio con sé stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>