Influenza A, muore bimbo a Bari

di Serena Marotta Commenta

Il bambino, affetto da una grave malattia polmonare, è la quinta vittima in Puglia del virus H1N1...

Un bimbo di 17 mesi, con una grave patologia polmonare, è morto a causa dell’influenza A. Il bambino era ricoverato da qualche giorno nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. I primi sintomi si sono manifestati intorno al 7 gennaio scorso. Quindi è stato ricoverato. Il decesso del piccolo è avvenuto stamattina.

Il bambino è la quinta vittima in Puglia del virus H1N1. L’influenza A ha ucciso nei giorni scorsi un uomo di 47 anni, affetto da gravi patologie cardio-polmonari, deceduto all’ospedale di Foggia; un uomo e una donna, di 62 anni, uno ricoverato a Foggia e l’altra ad Andria, e un 51enne diabetico, morto in una clinica privata di Bari. Tutti erano affetti da patologie pregresse.

Altri decessi, sempre di pazienti affetti da patologie pregresse, sono avvenuti in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia: una donna di 56 anni, malata di sclerosi multipla, è morta all’ospedale di Legnago, in provincia di Verona. Altri due decessi a Trieste: due donne, entrambe con gravi patologie pregresse.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>