Esercizi per i pettorali

 

Arriva l’estate e tutti si chiederanno se il proprio fisico può superare o meno la prova costume. E’ il periodo sicuramente in cui si pratica più attività fisica per tentare di fare bella figura quando si è in spiaggia. In inverno indubbiamente il nostro corpo avrà acquisito qualche chiletto in più ed ora c’è la necessità di smaltire il grasso in eccesso e di rinforzare un pò i muscoli.

Il cruccio degli uomini sono sicuramente i pettorali, il busto è la parte del corpo che sarà più scoperta sulla spiaggia ed inevitabilmente si vorrà fare bella figura. Per avere pettorali in forma bisognerà come sempre lavorare sodo attraverso alcuni esercizi fisici.

Potete tranquillamente praticare esercizi per i pettorali stando a casa senza per forza recarvi in palestra, molto spesso insomma non si ha molto tempo per curare la propria forma fisica. E’ quindi necessario sfruttare quel pò di tempo che si ha casa per dedicarvi ad alcuni esercizi per i pettorali. Quelli più efficaci restano come sempre le flessioni che però possono assumere delle variazioni e allenare in questo modo tutti i fasci muscolari dei pettorali. Le più comuni riguardano il poggiarvi in posizione supina a terra con la faccia rivolta verso il basso e allargando le braccia all’altezza delle spalle provate ad alzarvi. Potete mantenere le gambe distese, appoggiandovi quindi solo con le punte dei piedi a terra oppure poggiatevi con le ginocchia al suolo.

Attraverso tre serie di qualche minuto allenerete i vostri pettorali. Per rendere poi gli esercizi per i pettorali ancora più duri potete poggiarvi con le gambe su una panca, sempre distesi con la faccia rivolta al suolo e provate ad alzarvi facendo pressione sulle braccia. Se poi avete dei pesi potete sedervi e piegare le braccia a novanta gradi con i gomiti all’altezza delle spalle, aprite e chiudete poi le braccia. Sono esercizi per i pettorali molto efficaci, ma attenzione a non esagerare, altrimenti vi ritroverete gonfi come dei gorilla.

esercizi pettorali

Lascia un commento