Come smettere di fumare

di Gianni Puglisi Commenta

E' possibile smettere di fumare attraverso una guida online alternativa valida per tutti i tipi di fumatori.

 

Oggi è la giornata mondiale senza tabacco, il fumo è uno dei nemici principali della salute dell’uomo, ma sono davvero molte le persone che non riescono a fare a meno della sigaretta. Nonostante insomma chi fuma sia soggetto maggiormente a poter andare incontro ad una malattia terribile come quella del tumore, non si riesce assolutamente a rinunciare al tabacco.

Ci si chiede allora come si possa smettere di fumare, una delle domande che tutti i fumatori del mondo almeno una volta nella vita si sono posti. Il primo principio è ovviamente la forza di volontà, è da qui che poi partirà tutto il programma di “disintossicazione”.

Un’idea però alquanto alternativa ed interessante arriva da internet e a quanto pare sembra essere anche molto efficace per smettere di fumare. Si tratta di un sito, iCoach, che permette ai fumatori di iscriversi e di crearsi un proprio profilo, qui sarà poi mostrata una vera e propria guida online che indirizza il fumatore verso la strada della salute. Questo programma permette di rispondere e di dare consigli a chi si trova nelle principali cinque fasi dell’essere fumatore: chi ancora non intende smettere di fumare, chi pensa che dovrebbe smettere, chi pensa di abbandonare la sigaretta in tempi brevi, chi ha appena smesso e chi invece ha smesso da tempo.

Si tratta inoltre di un sistema gratuito, molti insomma si rifugiano da vari esperti per tentare di smettere di fumare, spendendo a volte anche molto denaro, ma nella maggior parte dei casi non si risolve mai nulla. Con questo metodo online iCoach invece è garantita l’efficacia, inoltre si potrà comunicare anche con altri fumatori e confrontarsi sugli stessi problemi facendosi forza a vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>