Ricette per San Valentino

di Gianni Puglisi Commenta

Si avvicina San Valentino e vi proponiamo alcune ricette simpatiche e semplici da preparare. Non sarà necessario trascorrere tale serata in un ristorante.

Si avvicina il giorno degli innamorati e come tale vi proponiamo alcune squisite ricette per San Valentino. Se insomma non volete trascorrere la serata in un ristorante, potrete tranquillamente trasformare la vostra casa in un luogo romantico con delle pietanze squisite e semplici da preparare.

Per i più giovani proponiamo una ricetta per San Valentino molto semplice da preparare e che potrete tranquillamente mangiare in un posto magico al chiaro di luna. Spazio quindi ad un antipasto sfizioso e molto carino: tramezzini a forma di cuore. Gli ingredienti necessari sono alcune fette di prosciutto cotto, salame, rucola, burro e ovviamente il pane per i tramezzini.

E’ importante avere un tagliapasta a forma di cuore. Con questi tagliate tutte le fette di pane, anche il prosciutto e il salame e poi componete dei piccoli tramezzini a forma di cuore. Potete poi insaporire il tutto con qualche foglia di rucola e ovviamente del burro e l’antipasto è pronto. Per chi invece vuole passare una serata più piccante vi proponiamo una ricetta per San Valentino molto afrodisiaca. Non può quindi mancare un bell’antipasto alle ostriche piccanti. Ingredienti: 8 ostriche, 10 g di burro, 1 cucchiaio di farina, 1/4 di bicchiere di latte, 1 cucchiaio di pane grattugiato, 1 pizzico di pepe , pochissima noce moscata, sale.

Il primo passo da fare è prendere le ostriche estrarre i molluschi e lasciarli cuocere in un pentolino con la loro acqua. A parte prendete poi una casseruola dove iniziate a far sciogliere il burro, aggiungete poi la farina, l’acqua delle ostriche e il latte. Mescolate il tutto e inserite sale, pepe e un pizzico di noce moscata, dopo qualche minuto si creerà una crema. Questa va poi aggiunta alle ostriche che reinserite nei vari gusci, poi le spolverate con il pane grattuggiato e le fate tostare un pò nel forno. Una ricetta per San Valentino semplice e molto afrodisiaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>