Ricetta torta paradiso

di Gianni Puglisi Commenta

Ecco la ricetta della squisita torta paradiso, la merenda ideal per i più piccoli.

 

Uno dei dolci più classici della nostra tavola è sicuramente la torta paradiso. Si tratta di un dolce preparato con pochi ingredienti e soprattutto in un tempo alquanto ridotto, insomma l’ideale per tutte quelle mamme che sono impegnatissime nel mondo del lavoro.

La torta paradiso è molto apprezzata dai bambini e quest’ultimi possono in questo modo godersi una merenda che sia estremamente genuina, evitando le solite merendine preconfezionate che non sono molto salutari. Vediamo allora qual’è la ricetta per la torta paradiso cosicché avrete modo di prepararla senza alcun problema.

La torta paradiso è sicuramente uno dei dolci più semplici da preparare, ecco gli ingredienti: 180 g di burro a temperatura ambiente, 180 g di zucchero, 2 uova, 2 tuorli, 100 g di farina tipo 00, 100 g di fecola di patate, la scorza grattugiata di un limone non trattato, zucchero a velo quanto basta. La preparazione ha inizio con il lavorare il burro in una ciotola con l’aiuto delle fruste elettriche, unendo al composto anche le due uova. Quando il tutto sarà più omogeno vi aggiungete anche i due tuorli, dovete sbattere bene finché il composto non sarà ben gonfio. Sempre nella stessa ciotola e con le fruste elettriche aggiungete la farina setacciata un po’ alla volta, infine unite al tutto anche la scorza di limone ben lavata precedentemente.

Il risultato dovrà essere un composto abbastanza chiaro e che non sia liquido, poi imburrate ed infarinate il contenitore dove sarà cotta la nostra torta paradiso. Lasciate cuocere il tutto nel forno a 170° per circa 40 minuti. Quando sarà cotto aggiungete poi lo zucchero a velo e la torta paradiso sarà pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>