XI° edizione Cous Cous Fest

di Veronica Pozzi Commenta

Mancano pochi giorni all’inizio di uno degli eventi gastronomici internazionali più giovani e vivaci, il Cous Cous Fest, competizione, amichevole, che vede cimentarsi..

Mancano pochi giorni all’inizio di uno degli eventi gastronomici internazionali più giovani e vivaci, il Cous Cou Fest, competizione, amichevole, che vede cimentarsi chef provenienti da otto nazioni mediterranee per eleggere il miglior Cous Cous 2008.

Grande occasione di scambio e confronto tra culture diverse, questo evento si distingue per la gioviale convivialità con cui si svolge.

Proprio questa è la filosofia di base di questa pietanza, chiamata anche “Piatto della Pace” in quanto, nella tradizione araba, tutti i commensali attingono da un grande piatto comune e condiviso, in grande armonia e pace.



Il Cous Cous Fest sarà quindi un occasione per gustare tante variati di questo piatto così saporito e fantasioso, nelle variati a base di carne, di pesce o di verdure.

La giuria da quest’anno sarà doppia, la prima composta da 15 “tecnici” esperti di gastronomia e da una verace e passionale giuria popolare.

Ricco e interessante anche il cartellone degli spettacoli che dal 23 al 28 settembre faranno da cornice animata alle degustazioni.

La conduzione degli spettacoli è affidata alla showgirl ballerina Rossella Brescia e al conduttore radiofonico Nick “The Nightfly” ormai siciliano d’adozione.

Tra gli ospiti musicali del Cous Cous Fest 2008 citiamo Roy Paci, Frank London, il trombettista serbo Boban Markovic, che uniti in un unico progetto musicale “Il terrone, l’ebreo e lo zingaro” misceleranno suoni e parole delle proprie culture in una unica onda musicale.

Sponsor principale di questo evento è Barilla, che ha realizzato una speciale confezione di cous cous per potere preparare questa ricca pietanza, facilmente, anche a casa.

Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>