Smau 2009

Da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre presso la Fieramilanocity si terrà Smau 2009, l’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, ovvero una manifestazione interamente dedicata alle tecnologie per l’informazione e la comunicazione.

La manifestazione è dedicata ad un pubblico specializzato di addetti ai lavori e nel corso dei tre giorni verranno mostrati e presentati numerosi servizi e tecnologie per l’impresa e la Pubblica Amministrazione, saranno presenti produttori e distributori di hardware e software, tutte le principali novità relative al settore delle telecomunicazioni, della sicurezza, del networking e del sound & vision.


Smau rappresenta un evento molto importante, nelle scorse edizioni sono state registrate circa 50.000 presenze, per metà si tratta di imprese e pubblica amministrazione, per l’altra metà invece si tratta di operatori del settore ICT.


Per le imprese, infatti, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione rappresentano un punto di fondamentale importanza su cui fare leva, ed è proprio questo lo scopo di Smau, ossia fornire un luogo di incontro tra fornitori di soluzioni ICT e imprese e pubbliche amministrazioni che le utilizzano come piattaforma. Smau, infatti, non è solo un’occasione per esporre i prodotti ma è anche un momento dedicato all’approfondimento, per scoprire le ultime novità relative al mondo dell’informazione e delle comunicazioni.

Smau 2009 si terrà presso Fieramilanocity, ingresso Porta Teodorico – padiglioni 3, 4. Per ognuno dei tre giorni l’orario è dalle 9:30 alle 18:30. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione al sito e se non si dispone del codice invito l’ingresso ha un costo di 15,00 euro.

Sono stati organizzati, inoltre, due eventi denominati “Fuori Saloni Smau“, uno è dedicato all’happy hours e consiste nella possibilità offerta ai visitatori di usufruire di sconti ed agevolazioni presso i locali di Milano convenzionati, mentre l’altro riguarda le librerie Hoepli e consente ai visitatori di ottenere a prezzo scontato tutte le pubblicazioni che hanno come tema l’informatica e l’innovazione.

Lascia un commento