Salone Internazionale del Motociclo (EICMA 2009)

Dopo il Salone del Ciclo è la volta di quello dedicato al Motociclo che si terrà sempre alla Fiera di Milano dal 12 al 15 novembre, un evento a cui tutti gli appassionati delle due ruote non possono assolutamente mancare.

All’evento, infatti, saranno presenti tutte le novità del settore, nonchè aree speciali quali ad esempio quella denominata “The Green Planet” e dedicata ai veicoli elettrici e ibridi, per chi ama le due ruote ma al tempo stesso non vuole rinunciare a dare il suo contributo al benessere del pianeta e dei suoi abitanti.


Motolive“, invece, è il nome dello spazio esterno che verrà dedicato esclusivamente ai test ride, alle gare, alla scuola guida e alle esibizioni, nonchè alla musica e allo spettacolo.

In questa edizione uno stand che si preannuncia particolarmente affollato sarà quello della Ducati in cui verrà esposta la Desmosedici RR decorata con una livrea speciale e che riporta sulla parte laterale il simbolo del G8. La moto, infatti, è stata esposta all’Aquila durante il vertice e verrà ceduta tramite un’asta al miglior offerente. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dell’Abruzzo.


Il costo del biglietto è di 18 euro per quello intero, 12 euro per ragazzi, militari, over 65, gruppi e per tutti coloro che entreranno al salone dopo le 18:00. Una piccola attenzione è dedicata alle donne che venerdì 13 entrano gratis.

Per quanto riguarda gli orari il salone resterà aperto dalle 10:00 alle 18:30 ogni giorno, tranne venerdì 13 quando sarà aperto dalle 10:00 alle 22:00.

Il salone si terrà alla Fiera di Milano situata in SS. 33 del Sempione 28 – Rho (MI). Per chi arriva in auto dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano; da Milano autostrada A4 Venezia uscita Pero-Fiera Milano; dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano; da Milano Autostrada A8 direzione Varese-Comoe uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. In alternativa per chi arriva da Milano utilizzare la linea rossa della metropolitana fino al capolinea Rho-Fiera Milano.

Lascia un commento