Roma Wine Festival 2009

Il 9 e il 10 Maggio si terrà il Roma Wine Festival 2009, un evento che rappresenta un’importantissima vetrina per tutti i più grandi produttori di vini italiani.

L’evento, che si terrà presso la Città del Gusto di Roma in Via Enrico Fermi n.161, è articolato in due percorsi di degustazione libera: la Degustazione dei migliori vini d’Italia delle Guide del Gambero Rosso, dove si potranno degustare i migliori vini italiani attentamente selezionati dagli esperti della guida più venduta in Italia, e la Degustazione del Grand Tour dell’Italia del Vino, dedicato a Consorzi, Aziende ed Istituzioni che promuoveranno le produzioni vinicole delle proprie zone d’origine.


Oltre a quesi due percorsi di degustazione libera, inoltre, è previsto anche la Degustazione Guidata del Teatro della Cucina, un panel di degustazioni guidate dedicato a chi desidera approfondire la conoscenza di quelli che rappresentano i più importanti vini italiani sotto la guida degli esperti del Gambero Rosso.


Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso holding, ha affermato: “Roma per due giorni sarà davvero la capitale d’Italia del buon vino. E questo anche grazie alla Città del gusto, punto d’incontro tra famiglie, appassionati e mondo delle professioni e dell’industria di qualità del settore. Vogliamo essere anche a Roma il biglietto da visita della ricchezza della cultura enologica italiana“.

Un evento molto importante, quindi, che ha rivelato un’inaspettata passione degli italiani per il vino. Infatti, nonostante il costo del biglietto non sia affatto forfettario, l’edizione 2008 del Wine Festival ha registrato ben 7.000 i visitatori.

Il costo del biglietto è di 20 euro per il pubblico e di 15 euro per le associazioni convenzionate con il Gambero Rosso. Questi di seguito, invece, sono gli orari di apertura:

  • Sabato 9 Maggio dalle 14:00 alle 23:00
  • Domenica 10 Maggio dalle 14:00 alle 22:00
  • Lascia un commento