Palermo, “Sbracciatevi per il Genio”

di isayblog4 Commenta

Si tratta di un'iniziativa organizzata dal dal Fai Palermo con la Waterpool Palermo, che si terrà domani - dalle 9 alle 14 - nella piscina olimpica comunale. Una maratona di nuoto...

Una maratona di nuoto per restaurare la statua del Genio di Palermo, simbolo laico della città, di piazza Garraffo alla Vucciria. Un’iniziativa dal titolo “Sbracciatevi per il Genio” organizzata dal Fai Palermo, il Fondo ambiente italiano, con la Waterpool Palermo per domani, dalle 9 del mattino alle 14, nella piscina olimpica comunale di Palermo in via del Fante.

La manifestazione è rivolta alle associazioni, ai circoli sportivi e alle scuole. Il contributo per partecipare è di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i minorenni. “La manifestazione è amatoriale e l’intento è quello di far diventare per poche ore la piscina olimpica di Palermo culla non solo di sport ma di cultura, grazie all’alto senso civico dei cittadini sportivi palermitani”. I proventi della maratona di nuoto saranno devoluti al restauro della statua del Genio di Palermo.

L’edicola del Genio è una scultura in marmo di Carrara della fine del XV secolo, realizzata da Pietro de Bonitate. Per informazioni contatta la delegazione di Palermo 091/581370 091/581370 348/1226868 o la segreteria regionale FAI 091/6161010 091/6161010. In più, chi non sa nuotare può contribuire all’iniziativa inviando un sms al 45504 con una donazione di 2 euro.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>