Notte Rosa 2009

La Notte Rosa oramai è diventata una consuetudine sulla Riviera Romagnola dove, in occasione di questo evento unico nel suo genere, 110 chilometri di costa si tingeranno di Rosa e daranno luogo ad una serie di eventi e concerti.

La manifestazione prende il nome di Notte Rosa perchè è proprio questo colore il protagonista dell’evento, tutto sulla Riviera Romagnola si tingerà di rosa, dai negozi alle spiagge, dalle piazze alle strade dello shopping, tutto avrà qualcosa di rosa. Anche le luci dei lampioni saranno di questo colore, per regalare un’atmosfera assolutamente magica. Ovviamente è d’obbligo vestire di rosa per tutti coloro che parteciperanno all’evento.


Le località coinvolte in questa manisìfestazione sono tantissime, i lidi di Comacchio, Ravenna, Rimini, Cesenatico, Riccione, Misano, Cattolica e anche città dell’entroterra come Forlì, Cesena e San Marino.

L’obiettivo della manifestazione è quello di far diventare La Notte Rosa il Capodanno dell’estate più famoso al mondo, un pò come il carnevale di Rio.


Programma della serata del 4 Luglio a Rimini:

– ore 16:00 – 01:00 in Piazzale Boscovich, Piazza Cavour e Parco del Marano si terrà “Notte Rosa Biker Lady”, una manifestazione dedicata alle donne motocicliste.
– ore 18.30 in Piazza Tre Martiri 26° edizione Rimini-Verrucchio
– ore 19:00 – 24:00 in Piazza Marvelli rustida di pesce e piadina e salsiccia, intrattenimento musicale con ”Pink Music Show @ Piazza Marvelli”.
– ore 21:00 Alfredo Minucci e la sua band in concerto alla Corte degli Agostiniani
– ore 21:25 nel Chiostro delle Grazie con Coro Carla Amori
– ore 22:30 nel Chiostro Biblioteca Comunale con il Coro Laboratorio La bottega delle Voci di Cattolica.
– ore 21:15 al Lapidario Romano del Museo della Città, Assalti al cuore, concerto Viaggio al termine della Notte.
– ore 21:15 in Piazzale Fellini concerto gratuito di Fiorella Mannoia
– ore 24:00 in Piazzale Fellini grande spettacolo di fuochi d’artificio, in simultanea con le località di tutta la costa romagnola.

Lascia un commento