Milano, arriva “AmicoPets”

di Redazione Commenta

La tessera sanitaria per gli amici a quattro zampe riassumere la storia clinica dell’animale e permette una cura mirata e tempestiva...

Spread the love

Al via la tessera sanitaria per gli amici a quattro zampe. Si tratta di un’iniziativa, che fa parte del progetto “AmicoPets”, patrocinata dal comune di Milano. L’iniziativa è stata presentata oggi, al Castello Sforzesco a Milano, alla presenza del sindaco Letizia Moratti. Lo scopo è quello di “contribuire a diffondere un alto valore sociale, di responsabilità civica e di sensibilizzazione dei cittadini ai bisogni del proprio animale” – si legge in una nota.

L’AmicoPetsCard oltre a riassumere la storia clinica dell’animale, permette una cura mirata e tempestiva anche in situazioni critiche o di emergenza, in quanto le informazioni sono accessibili ovunque attraverso il web. La tessera sanitaria, inoltre, identificando il singolo animale ed il suo proprietario, rappresenta un concreto sostegno per il medico veterinario, nonché un utile supporto alla lotta contro il randagismo.

I proprietari di cani, gatti e animali da compagnia che hanno visitato oggi lo stand di “AmicoPets”, allestito al Castello Sforzesco, hanno ricevuto una tessera sanitaria gratuita per un anno. Milano è il primo comune in Italia che aderisce al progetto. La tessera sanitaria per gli amici a quattro zampe sarà gratuita, inoltre, per tutti i cittadini di Milano che adotteranno un animale presso il Parco Canile.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>