“Il Sentiero dei Folli”

di isayblog4 Commenta

Il libro sarà presentato, oggi, da Roberto Cavadi alle 18.30 presso la libreria “Universitas” in corso Tukory 140, a Palermo. Interverranno l’autore Domenico Rosaci e l’editore Paolo Falzea...

“Le parole penetrano la mente mentre la musica invade l’anima. La voce è quella, profonda e consistente, di Fabrizio De Andrè. La canzone è ‘Preghiera in gennaio’. Pare quasi che parole e note si possano toccare, tanto è chiara la loro presenza nella stanza”. Inizia così il primo capitolo de “Il Sentiero dei Folli” di Domenico Rosaci, edito da Falzea.

Un romanzo storico, che ha come tema centrale la follia: “All’alba del XIII secolo, Guglielmo, un cavaliere normanno percorre a cavallo la lunga strada che dall’Alsazia lo porterà in Sicilia. Raggiunta Palermo, inizierà una vita intensa e avventurosa, dando origine alla famiglia Falconari. Il suo destino s’intreccerà con quello dell’imperatore Federico II…”

Il libro sarà presentato, oggi, da Roberto Cavadi alle 18.30 presso la libreria “Universitas” in corso Tukory 140, a Palermo. Interverranno l’autore Domenico Rosaci e l’editore Paolo Falzea.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>