“Gaber. L’illogica Utopia”

(dal sito Chiarelettere)

Il libro “Gaber. L’illogica Utopia” sarà disponibile in tutte le librerie dal prossimo 2 dicembre. Trecentoventi pagine con quattrocento illustrazioni tra fotografie, manoscritti, testi e documenti con cui Guido Harari, fotografo e critico musicale, racconta la biografia di Giorgio Gaber. Il libro esce in occasione del 40° anniversario della prima replica de “Il Signor G”, firmato Gaber-Luporini e presentato nel 1970 al Piccolo Teatro di Milano, che diede il via ad una nuova forma di rappresentazione: il teatro canzone.

La prima presentazione del libro, edito da Chiarelettere, si terrà il 3 dicembre, alle 18, al nuovo spazio eventi Feltrinelli della stazione centrale di Milano, dove è allestita una mostra permanente di Harari dedicata a Gaber con alcune immagini tratte dal volume. Alla presentazione del libro parteciperanno, oltre all’autore, Luigi Zoja, Roberto Vecchioni e il presidente della fondazione Gaber, Paolo Dal Bon.

“L’ho fotografato in varie occasioni e anche intervistato più volte – dice l’autore -. Ricordo le sue parole acute, il pensiero tagliente, una specie di bisturi che voleva, sempre e a tutti i costi, incidere la realtà”.
Serena Marotta

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.