“Gaber. L’illogica Utopia”

di isayblog4 Commenta

Il libro esce in occasione del 40° anniversario della prima replica de "Il Signor G", firmato Gaber-Luporini e presentato nel 1970 al Piccolo Teatro di Milano, che diede il via ad una nuova forma di rappresentazione: il teatro canzone...

(dal sito Chiarelettere)

Il libro “Gaber. L’illogica Utopia” sarà disponibile in tutte le librerie dal prossimo 2 dicembre. Trecentoventi pagine con quattrocento illustrazioni tra fotografie, manoscritti, testi e documenti con cui Guido Harari, fotografo e critico musicale, racconta la biografia di Giorgio Gaber. Il libro esce in occasione del 40° anniversario della prima replica de “Il Signor G”, firmato Gaber-Luporini e presentato nel 1970 al Piccolo Teatro di Milano, che diede il via ad una nuova forma di rappresentazione: il teatro canzone.

La prima presentazione del libro, edito da Chiarelettere, si terrà il 3 dicembre, alle 18, al nuovo spazio eventi Feltrinelli della stazione centrale di Milano, dove è allestita una mostra permanente di Harari dedicata a Gaber con alcune immagini tratte dal volume. Alla presentazione del libro parteciperanno, oltre all’autore, Luigi Zoja, Roberto Vecchioni e il presidente della fondazione Gaber, Paolo Dal Bon.

“L’ho fotografato in varie occasioni e anche intervistato più volte – dice l’autore -. Ricordo le sue parole acute, il pensiero tagliente, una specie di bisturi che voleva, sempre e a tutti i costi, incidere la realtà”.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>