Circolo “Sandro Pertini”: “Cominciamo ad accendere Palermo”

di Serena Marotta Commenta

Il circolo “Sandro Pertini” di Palermo inizierà a partire da martedì prossimo, 12 luglio, una serie di iniziative per porre l’attenzione sui problemi che mortificano la città...

Il circolo “Sandro Pertini” di Palermo inizierà a partire da martedì prossimo, 12 luglio, una serie di iniziative per porre l’attenzione sui problemi che mortificano la città. Il primo appuntamento di martedì sarà alle 21.30 in via Sciuti 81/B: i soci del circolo Pertini scenderanno in strada con delle candele colorate insieme con i residenti per “illuminare” via Sciuti, che continua ad essere al buio nonostante le varie segnalazioni fatte dai residenti e una petizione popolare – inviata a novembre scorso al presidente dell’Ottava circoscrizione – e firmata da 60 residenti.

In particolare i residenti chiedono “la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione pubblica delle vie Giuseppe Sciuti e Antonino Pecoraro Lombardo di Palermo”.

“La sostituzione dell’attuale impianto, che appare obsoleto e pertanto inadeguato – scrivono i residenti nella petizione – si rende necessaria anche in relazione al fatto che la mancanza di luce in alcuni esercizi commerciali, soprattutto nelle ore di chiusura serali, determina una situazione di semi oscurità che mette a rischio la sicurezza dei passanti, anche, e soprattutto, nelle zone previste di attraversamento pedonale”.
Serena Marotta
(8 luglio 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>