A Palermo con “Degustivina”

di isayblog4 Commenta

Appuntamento con la kermesse dei vini siciliani, organizzata dall’associazione Enos, che si rivolge agli appassionati della cultura del buon bere...

Due giorni alla scoperta del mondo del vino: oltre duemila visitatori, soprattutto giovani, ieri, durante il primo giorno di “Degustivina”, la kermesse dei vini siciliani, organizzata dall’associazione Enos, che si rivolge agli appassionati della cultura del buon bere. Quest’anno anche con una novità: la collaborazione dell’associazione piemontese “Go Wine”. L’iniziativa si chiama “Buono… non lo conoscevo!”, un angolo dedicato a 32 vitigni autoctoni di tutta Italia con lo scopo di far conoscere vini non facilmente reperibili.

Sono oltre 250 i vini da degustare portati in rassegna dalle 48 cantine, ma anche dal Nord Italia. Un appuntamento che si replicherà anche oggi, dalle 17 alle 23, all’ex Deposito delle Locomotive, in via Messina Marine a Palermo.


“Meno tecnicismi e più sostanza” è questa la formula adottata dall’Enos per l’edizione numero 11 della manifestazione dell’assaggio made in Sicily. Già lo scorso anno, la kermesse ha visto un’affluenza di 40 mila persone in due giorni con oltre 570 aziende vinicole e 3.200 etichette degustate.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>