Nuova Punto Evo, ultima nata in casa Fiat

di Gianni Puglisi Commenta

Fiat Punto Evo, l'evoluzione della Grande Punto è finalmente stata presentata al grande pubblico...

Sabato e domenica è stata presentata al grande pubblico la nuova nata in casa Fiat, la nuova Punto Evo.

Esteticamente la nuova Punto Evo ricorda molto il precedente modello, a cui andrà ad affiancarsi, pur restando altamente riconoscibile grazie alle fascione in plastica presente sia sull’anteriore sia sul posteriore e dal baffetto sotto il logo Fiat che ricorda molto la 500.


Proprio il baffetto ed le ampie fascie in plastica sono forse i punti deboli di quest’auto, in molti infatti hanno criticato la scelta dei designer del lingotto, “accusandoli” di aver di fatto rovinato la linea pulita che contrastingueva la vecchia Grande Punto.

La Punto Evo sarà dotata dei nuovi propulsori Multi Air che permettono una riduzione dei consumi e dell’emissione di sostanze inquinanti del 10%, inoltre il sistema Start&Stop che gestisce, in caso di sosta, lo spegnimento e la riaccensione del motore riduce ulteriormente i consumi. Inoltre a questi nuovi propulsori inoltre saranno affiancati le motorizzazioni bi-fuel a metano e GPL.


Gli interni
sono stati completamente rinnovati, il cruscotto riprende molto lo stile della Fiat Bravo, mentre i sedile sono stati completamente riprogettati rendendo un’ottima sensazione di cura ed attenzione ai particolari.

La sua commercializzazione è iniziata da qualche giorno, se siete interessati all’acquisto vi lascio al Listino prezzi della Fiat Punto Evo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>