Ferrari World Abu Dhabi: primo parco tematico della Ferrari

di isayblog4 Commenta

Il 28 ottobre 2010 verrà inaugurato il primo parco tematico, il più grande in assoluto nel suo genere, della Ferrari..

Mancano solo pochi mesi e il Ferrari World Abu Dhabi aprirà le sue porte al grande pubblico impaziente.
Il 28 ottobre 2010 – tre settimane prima del secondo Grand Prix Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi – verrà inaugurato il primo parco tematico, il più grande in assoluto nel suo genere, della Ferrari.

Un tributo all’eccellenza, alle innovazioni tecnologiche, ai risultati conseguiti, alla passione e a tutto ciò che la casa automobilistica Ferrari ha messo in campo, a partire dai tempi del suo fondatore fino alla grande squadra che tutt’oggi porta questo nome.



La struttura situata su Yas Island è sormontata da un tetto rosso brillante, ornato dal logo Ferrari più grande al mondo: si ispira al profilo del fianco a doppia curva della carrozzeria della Ferrari GT, con una superficie di 200.000 metri.
Il Ferrari World Abu Dhabi punta a conquistare un pubblico sempre più internazionale e avrà più di 20 attrazioni tra cui Formula Rossa, un’esperienza sulle montagne russe più veloci al mondo (240 km/h).

Mohammed Al Mubarak, direttore responsabile commerciale ad Abu Dhabi di una società leader per i settori immobiliare, gestione e investimenti, si dichiara felice e soddisfatto del parco tematico, che contribuisce al piano Abu Dhabi 2030. Un piano che punta a dare sempre più valore all’Emirato per attrarre visitatori e nell’ambito del quale sono stati già realizzati 7 nuovi hotel, Yas Marina e tutte le infrastrutture legate alle corse. Altri apriranno a breve ed altri ancora sono in fase di progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>