Il Made in Italy sbarca ad Abu Dhabi

di Stefania Russo 1

All'eccellenza del Made in Italy è dedicata "Italia, la dolce vita, il lusso" una manifestazione fieristica dedicata alle imprese..

All’eccellenza del Made in Italy è dedicata “Italia, la dolce vita, il lusso” una manifestazione fieristica dedicata alle imprese italiane che si contraddistinguono per l’altissima qualità e per l’artigianalità dei loro prodotti.

Nulla di strano, dunque, se non fosse che una simile manifestazione, interamente dedicata al Made in Italy, si terrà dal 2 al 4 Giugno ad Abu Dhabi la capitale degli Emirati Arabi Uniti.


La manifestazione, che è già alla sua seconda edizione, è nata dalla collaborazione con l’Abu Dhabi Tourism Authority, Etihad Airways e Emirates Palace di Abu Dhabi e con il patrocinio dell’Ambasciata italiana negli Emirati Arabi.

Alla manifestazione saranno presenti circa 100 aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, aziende leader del Made in Italy e che hanno fatto dell’eccellenza e dell’alta qualità dei loro prodotti un vero e proprio biglietto da visita, le stesse aziende a cui spetta il merito di aver mostrato al mondo intero il prestigio dell’artigianato italiano.


Stiamo parlando di aziende italiane leader nel settore dell’alta moda e della gioielleria, meccanica ipertecnologica e arte preziosa, gastronomia e interior design.

Durante la fiera, inoltre, sono previsti tre galà intitolati “I piaceri d’Italia – I veri sapori e profumi della cucina d’eccellenza italiana“, degli appuntamenti che si terranno nella BallRoom e nel Foyer dell’Emirates Palace in cui verranno allestiti gli stands degli espositori.

Un occasione unica, quindi, per le aziende italiane che avranno la possibilità di mostrare i loro prodotti in una vetrina unica, soprattuto perchè gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>