Auto italiane al Salone di Ginevra 2012

L’8 marzo sarà il giorno di apertura del Salone delle Auto di Ginevra 2012, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’automobilismo, con numerose novità presentate anche dalle aziende italiane. Ci saranno le più grandi case automobilistiche del mondo a presentare le loro nuove auto, non badando più di tanto alla crisi che sta travolgendo nell’ultimo periodo anche questo settore.

Ci saranno più di 140 anteprime mondiali, un appuntamento davvero da non perdere. Tra le auto italiane al Salone di Ginevra 2012 ci sarà anche la nuova nata dalla casa automobilistica Lancia. Qui spazio alla nuova Thema in versione Awd e alla Flavia Cabriolet.

Non poteva ovviamente mancare al Salone di Ginevra 2012 la Fiat con la nuova 500 L, la famosa citycar, che tanto successo ha avuto in tutto il mondo, si presenta totalmente rinnovata con un carrozzeria molto più “Large” ecco perché si chiama 500 L. Probabilmente perde la compattezza e l’eleganza del vecchio modello, ma contiene sicuramente più comfort e nuova tecnologia. La 550 L arriverà in Europa nel secondo trimestre è sarà a due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e a un turbodiesel.

Tra le altre auto italiane presenti al Salone di Ginevra 2012 non poteva mancare la lussuosa Ferrari F12 berlinetta, un vero sogno per chi ha sempre amato il cavallino rampante. Per chi invece è maggiormente attratto dalle auto Maserati ecco che sarà presentata la nuova Maserati Grand Turismo Sport, per gli amanti della guida sportiva e più spericolata. Ci sarà anche spazio, tra le auto italiane presenti al Salone di Ginevra 2012 per la Lamborghini Aventador J. Dulcis in fundo per la nuova Audi A3, molto più larga e lunga, con un telaio leggerissimo e la tecnologia a farla da padrona. Un vero gioliello per la casa automoblisitica italiana.

 

 

 

Lascia un commento