Maserati e Damiani, una linea di gioielli dedicati al tridente

di Stefania Russo Commenta

Maserati e Damiani sono due grandi aziende Made in Italy che in comune hanno l'italianità, il prestigio del marchio e anche una partnership..

Maserati e Damiani sono due grandi aziende Made in Italy che in comune hanno l’italianità, il prestigio del marchio e anche una partnership da cui è nata una catena di gioielli dedicati alla Maserati e prodotti da Damiani che saranno venduti attraverso i canali di vendita sia dell’una che dell’altra società.

Ma questa dei gioielli è solo l’ultima delle collaborazioni tra le due aziende che già da tempo hanno iniziato a dare vita ad iniziative congiunte, nonostante si occupino di due settori di mercato piuttosto differenti l’uno dall’altro.


Massimo Faraò, direttore marketing della Maserati, ha spiegato che quello che unisce Maserati e Damiani è una identità di intenti e di stile che accomuna sia le due aziende che le persone che acquistano i loro prodotti.


E’ apparso orgoglioso e soddisfatto della partnership con il tridente anche Federico Santoro, direttore marketing del gruppo Damiani, che ha definito Maserati è un brand di altissimo livello apprezzato in tutto il mondo soprattutto per l’eleganza delle sue auto. Santoro, in particolare, ha affermato: “Sono molto contento di questa collaborazione che annunciamo peraltro in un momento in cui Maserati sta presentando sul mercato internazionale modelli nuovi e particolarmente importanti come la prima auto cabriolet a quattro posti dello storico marchio del Tridente“.

Grazie a questa partnership con Maserati, dunque, Damiani arricchisce il suo portafogli licenze che vanta la presenza di marchi perstigiosi come Ferrari e Gianfranco Ferrè.

La collaborazione tra Damiani e Maserati è fino al 2012 e oltre alla linea di gioielli le due aziende hanno in programma alcuni progetti che vedono i due marchi lavorare insieme anche per ciò che concerne il marketing e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>