Alex Zanardi correrà alla Etcc della Fia

di Gianni Puglisi 1

Nel 2001 è rimasto senza la gambe dopo un incidente stradale. Questo non gli impedisce di gareggiare in competizioni paralimpiche di "bici a mano" e in gare automobilistiche.

Alex Zanardi, classe 1966, nel 2001 mentre correva l’ultima gara del campionato “Cham Car” nel circuito tedesco “EuroSpeedway Lausitz” subì un grave incidente che gli causò la perdita di entrambi gli arti inferiori. Questo però non gli ha impedito di “correre”…


La notizia è che quest’anno parteciperà all’ “European Touring Car Cup” organizzata dalla “Fédération Internationale de l’Automobile ” con una Bmw 320i e particolari adattamenti per la guida. Sempre con la Bmw ha partecipato a campionati italiani e al “World Touring Cup” riuscendo a riportare vittorie come quella di Istanbul cinque anni fa.

Ma le quattro ruote non sono la sua unica passione: ha dichiarato più volte di voler arrivare alle competizioni di “handbike” paraolimpiche di Londra 2012. Con la bici “a mano” ha partecipato pochi giorni fa alla maratona di Roma classificandosi quarto in quel settore.

Foto con Bmw: dal sito Datasport
Foto con handbike: da “l’Unità”

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>