Le Vip amano farsi fotografare nude quando sono incinte?

di Alba D'Alberto Commenta

pancia-gravidanza

Sembra essere tornato di moda nel mondo Vip il fatto di mostrare la pancia quando si è in dolce attesa. Un tabu rotto qualche anno fa che ritorna nelle prime pagine delle più importanti riviste che si occupano di gossip e personaggi importanti del cinema, della televisione e dello spettacolo.

L’attrice americana Demi Moore fa sempre parlare di lei e la si ricorda su Vanity Fair con il suo corpo nudo e con la pancia in bella evidenza. L’attesa del figlio diventa quindi la possibilità di mostrarsi in copertina come una forma di bellezza che invece in passato non veniva riconosciuta. Una bellezza, quella della donna incinta, non più da nascondere come hanno fatto anche le top model del passato da Claudia Shiffer a Eva Herzigova.

Il tabu della donna con la pancia è stato superato anche nelle passerelle delle più importanti sfilate di moda. Qualche anno fa una modella che sfilava incinta ha fatto notizia, mentre ora non è più una novità.

C’è ancora chi vuole mantenere la privacy quando è incinta e non si mostra fino a quando non avrà partorito e si sarà ripresa in termini di forma fisica. Per i personaggi importanti, però, le copertina e i servizi sono sempre qualcosa di importate e allora mostrarsi al pubblico anche in queste veste può fare notizie e fare parlare di sé. E quindi le donne dello spettacolo si spogliano e mostrano la loro pancia in dolce attesa dimostrando che la bellezza della donna sta anche nella sua capacità di procreare, senza che questo le faccia perdere fascino. C’è poi chi critica la società dell’apparenza affermando che alcune cose devono rimanere private, ma ognuno può sempre scegliere come preferisce mostrarsi agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>