Domo360, il salone del mobile Made in Italy

di Stefania Russo Commenta

Si terrà da 24 al 27 settembre 2009 a Pesaro Domo360, il salone del mobile che ha come obiettivo quello di creare una grande vetrina..

Si terrà da 24 al 27 settembre 2009 a Pesaro Domo360, il salone del mobile che ha come obiettivo quello di creare una grande vetrina in cui esporre tutti mobili Made in Italy.

Gli espositori di questo salone, infatti, saranno tutti italiani e grazie a questa importantissima manifestazione avranno modo di dare una forte visibilità alla propria impresa e incontrare sia gli operatori del mercato che il pubblico. Quest’anno, in particolare, saranno presenti al salone circa 140 espositori e nel programma sono stati inseriti anche numerosi eventi speciali.


Tra questi ricordiamo il Premio Gavina che ha lo scopo di valorizzare i designer e le aziende attraverso un riconoscimento che si và ad affiancare al Compasso d’Oro, quello che è l’unico premio triennale importante del settore.

E’ previsto, inoltre, il cosiddetto Designer School AwardUNICAM 2009”, un concorso che ha lo scopo di supportare e dare visibilità ai talenti che si sono formati nei Corsi di Laurea in Design dell’Università di Camerino.


Per l’edizione 2009 è prevista una particolare attenzione per le cucine, uno dei simboli mondiali del vivere all’italiana ma anche uno dei prodotti più soggetti al cambiamento e all’innovazione. Per il settore delle cucine, in particolare, al salone saranno presenti ben 18 marchi.

L’amministratore di Fiera di Pesaro Ugo Calzoni nel corso della presentazione dell’evento ha spiegato che il salone del mobile Domo360 è stato concepito con l’obiettivo di creare qualcosa in più di una semplice esposizione di mobili, si è cercato di dare vita ad un evento in grado di rispondere alle attuali condizioni ed esigenze del mercato.

Calzoni, quindi, ha aggiunto che è proprio con questi obiettivi che è stata allestita una fiera di qualità, capace di essere utile alle aziende, di lanciare nuove idee e di vivere la casa attraverso l’idea del total living, senza mettere mai da parte qualità e design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>